sebina, you, servizi, biblioteca, utente, SapereBAS, Basilicata

La pubblicità sociale : maneggiare con cura

Gadotti, Giovanna

Carocci 2010

Abstract

Cos'è la pubblicità sociale, chi la promuove, come si costruisce, con quali linguaggi? Se aumenta oggi la quantità delle campagne sociali, si può affermare che stia migliorando anche la loro qualità? Il testo risponde a queste domande offrendo a studenti, studiosi e professionisti un contributo utile alla realizzazione di una campagna sociale professionale, attraverso un percorso articolato che porterà a definire, con l'ausilio di molti esempi, gli obiettivi, i target, le strategie e i linguaggi di comunicazione più efficaci. Un testo semplice ma approfondito, pratico e teorico al tempo stesso, uno strumento indispensabile per gli addetti ai lavori e una risorsa stimolante per chi si occupa di comunicazione.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Per inserire il tuo commento o il tuo voto, devi comunicare il tuo codice utente e la tua password.